mercoledì 28 luglio 2010

Sandro Montalto

SANDRO MONTALTO è Direttore Editoriale delle Edizioni Joker (www.edizionijoker.com), presso le quali cura in prima persona collane di aforismi e di teatro.

Dirige la rivista letteraria «La Clessidra» e il semestrale «Cortocircuito. Rivista di cultura ludica, cacopedica e potenziale», entrambe pubblicate dalle Edizioni Joker.

È redattore delle riviste letterarie «Il Segnale» e «Poetry Wave» e consulente per l’Italia della rivista internazionale «Hebenon» (www.hebenon.com).
Svolge inoltre attività critica su molte altre riviste nazionali e internazionali, tra le quali «Poesia», «Testuale», «Atelier», «Téchne», «Clandestino», «Cultura & Libri», «Costruzioni Psicoanalitiche», «Arts and Artifacts in Movies», «Bloc notes», «Confini», «Testo», «LN», «La Battana», «Pòiesis», «Pagine», «Alla bottega», «Punto d’incontro», «Golem», «Il Cittadino» e «Poiein»; scrive inoltre su volumi collettanei e su alcuni giornali («Corriere di Como», «Il Domenicale»…).

Fa parte della giuria di alcuni premi letterari, ed è giurato e direttore tecnico del premio di aforistica "Torino in sintesi".

Ha pubblicato diversi scritti di argomento musicale e cinematografico su riviste specializzate.

Ha scritto diversi testi teatrali.